A Casalbordino la Befana ’volante’ arriva dal cielo - Festa in piazza con la ’vecchietta’ che scende dalla Torre civica
CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Eventi 06/01

A Casalbordino la Befana ’volante’ arriva dal cielo

Festa in piazza con la ’vecchietta’ che scende dalla Torre civica

La Befana scende dalla torreSi chiudono con l'arrivo di una Befana 'volante' le festività natalizie a Casalbordino. L'ultimo appuntamento del calendario promosso dall'amministrazione comunale è stato organizzato da Protezione Civile Madonna dell'Assunta, Pro Loco Casalbordino, LorEventi con il Gruppo Speleologico Gissi.

Una piazza Umberto I gremita ha salutato l'arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito caramelle ai bambini, e atteso l'arrivo della Befana. Poi lo sguardo è stato puntato verso l'alta torre civica illuminata a festa da cui, due per volta, hanno fatto la loro discesa con le funi, quattro giovani: Lorenzo Bucciarelli, del gruppo di Protezione Civile Madonna dell'Assunta di Casalbordino, Francesco Di Desidero, Nicola Santilli e Giuseppe Di Croce, del Gruppo Speleologico Gissi.

Il clou della serata è stato con l'arrivo della Befana, con tanto di scopa e sacco con le caramelle, nei cui panni si è calato Davide Tittaferrante, responsabile del gruppo speleologico gissano. Ad assistere la discesa dalla torre è stato Andrea Tittaferrante

E poi, con la Befana e Babbo Natale insieme in piazza, caramelle per tutti i bambini, musica e foto ricordo per salutare la fine delle feste. Applausi e tanti complimenti per i giovani che hanno dato prova di abilità scendendo dalla Torre Civica, da un'altezza di oltre 25 metri, con gli organizzatori che, sulla scia dell'entusiasmo registrato in questo primo appuntamento, hanno già dato l'appuntamento per il prossimo anno con la Befana volante.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - A Casalbordino la Befana 'volante'

Le immagini della discesa della Befana dalla Torre civica - A cura di Giuseppe Ritucci



 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi