"Dopo mesi di lavoro desideravo una vacanza, ma mi hanno rubato l’incasso" - La testimonianza di una ristoratrice di Vasto Marina
 
Vasto   Cronaca 03/01

"Dopo mesi di lavoro desideravo una vacanza, ma mi hanno rubato l’incasso"

La testimonianza di una ristoratrice di Vasto Marina

Vasto Marina, ristorante Le Vele: il locale dopo il raid dei ladri"Mi è saltata la vacanza". Dopo lunghi mesi di lavoro, iniziati la scorsa estate e proseguiti fino alle feste natalizie, Agata desiderava finalmente godersi, in questo 2018 da poco iniziato, qualche giorno di meritato riposo.

Dovrà rinunciare alle ferie, perché i soldi sono spariti. Rubati dai ladri che, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno arraffato l'incasso del suo ristorante, Le Vele, che ha aperto nel luglio 2017 in lungomare Duca degli Abruzzi, a Vasto Marina, vicino ai gazebo del mercatino estivo.

"I ladri - racconta - hanno scavalcato la recinzione metallica, appendendosi alla tettoia, che hanno in parte rotto, e riuscendo a entrare nell'area esterna del locale. Poi, probabilmente, hanno usato un passe-partout per aprire una porta secondaria che utilizziamo d'estate. Quando sono riusciti a entrare, hanno preso la cassa e rovesciato diversi cassetti. Stranamente hanno lasciato il computer, le bottiglie di superalcolici e le mance elargite dai clienti, nonostante abbiano rovistato proprio nel cassetto che le conteneva. Stamattina la ragazza che lavora con me è venuta ad aprire il ristorante. Appena è arrivata, mi ha telefonato. Era spaventata e piangeva, quando mi ha detto: 'Hanno rubato tutto'. Domani, con i video delle telecamere del rimessaggio barche che si trova qui accanto, andremo a sporgere denuncia".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi