La magia del Presepe Vivente nell’asilo nido Mary Poppins - Il 23 dicembre la rappresentazione: protagonisti i bambini e le loro famiglie
 

La magia del Presepe Vivente nell’asilo nido Mary Poppins

Il 23 dicembre la rappresentazione: protagonisti i bambini e le loro famiglie

Presepe vivente all'asilo nido Mary Poppins di VastoUn’atmosfera magica, quella che si respirava il 23 dicembre nell’asilo nido d’infanzia Mary Poppins di Vasto. La gioia del Natale e la magia della Natività rivivono nel Presepe Vivente dell’elegante struttura, immersa nel verde, di località Incoronata.

E’ stata un connubio tra festa e apprendimento delle arti e dei mestieri la rappresentazione, curata nei minimi dettagli, che i bambini, gli insegnanti e le famiglie hanno allestito attraverso un lavoro durato un mese, studiato con pazienza certosina, per riprodurre i colori e le emozioni incantate in cui Betlemme fu immersa nella notte della nascita di Gesù. Un modo autentico e gioioso di augurare a piccoli alunni e ai loro genitori di trascorrere le festività natalizie e l’inizio del 2018 nel segno di quella felicità che solo i bambini, con la loro spontaneità, sanno donare.

"L'allestimento - racconta Melania Dottori, direttrice del nido Mary Poppins – è frutto di un preciso lavoro che, per tutto il mese di dicembre, ci ha ci ha visti impegnati insieme ai genitori dei nostri piccoli alunni. E' stata interessante e meticolosa la ricerca di materiali antichi e riciclati, indispensabili per creare la suggestiva ambientazione nelle botteghe di duemila anni fa".

E allora, ecco la locanda di zia Nicoletta, dove la rievocazione del Presepe si unisce alla tradizione dolciaria vastese delle golose scrippelle, preparate al momento e offerte ai visitatori per iniziare con dolcezza il viaggio verso la capanna della Natività. E poi i pescatori di Cinzia, il falegname “da Andrea”, il granaio di Roberta, la lavandaia Eleonora, Vania l'ortolana, il vasaio Manuela e la ricamatrice Claudia. Inoltre, sulla strada che pastori e Re Magi percorrono per salutare la nascita di Gesù, ecco la lieta sorpresa: la partecipazione "straordinaria" di tre teneri coniglietti che, accovacciati in un cesto di vimini, si sono fatti prendere in braccio e accarezzare da grandi e piccini.

Al termine della rappresentazione, dopo l'arrivo di Babbo Natale con un sacco colmo di doni per tutti i bimbi, Melania ha rivolto un sentito "grazie ai bambini, che sono stati i protagonisti. Grazie ai genitori. Tutto quello che vedete è stato fatto con le nostre mani: un mese di lavoro, anche di sabato e di domenica, tutto per i nostri amori".

Contatti – Il nido d’infanzia Mary Poppins si trova a Vasto, in via Incoronata, al numero civico 63: “Se vuoi conoscere il nostro asilo nido, se vuoi avere informazioni precise sui programmi educativi, sulle attività, sulla cucina e sul menù, se ti interessa iscrivere un bimbo o per qualsiasi altra richiesta, ti invitiamo a contattarci via email scrivendo a melaniadottori@live.it, o telefonando allo 0873 453292, oppure al 3405855892”. 

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

 

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi