Il Comune annulla il concorso per dirigente: se ne farà un altro aperto a tutti - Ritirato il bando di 40 giorni fa. Suriani (FdI): "E’ il terzo annullamento"
 
Vasto   Politica 29/12/2017

Il Comune annulla il concorso per dirigente: se ne farà un altro aperto a tutti

Ritirato il bando di 40 giorni fa. Suriani (FdI): "E’ il terzo annullamento"

Il municipio di VastoL'amministrazione comunale di Vasto annulla il bando, che aveva emanato 40 giorni fa, per indire il concorso per un posto da dirigente. La procedura, quindi, riparte daccapo e sarà aperta a tutti, non solo al personale che già lavora in municipio.

"Oggi, 29 dicembre, con la determinazione dirigenziale numero 1248 - commenta Vincenzo Suriani, consigliere comunale di Fratelli d'Italia - è stato ritirato il bando di concorso per un posto da dirigente al Comune di Vasto, pubblicato il 18 novembre scorso.

L'annullamento, sacrosanto di fronte a una sterminata serie di errori formali e sostanziali contenuti nel bando, era stato auspicato nelle scorse settimane da diversi esponenti delle minoranze consiliari, in primo luogo proprio dal gruppo di Fratelli d'Italia. 

È doveroso sottolineare - ironizza Suriani - questa ennesima deriva tragicomica del settore personale del Comune di Vasto, con tre concorsi consecutivi parzialmente o completamente annullati nel giro di pochi mesi: prima quello dei vigili urbani, poi quello fantomatico e imbarazzante degli addetti amministrativi di settembre durato lo spazio di tre giorni, e ora persino il bando di concorso per dirigente.

In mezzo a tanto caos e a tanti errori madornali - conclude l'esponente del centrodestra - l'unico bando che non è stato né corretto né annullato è proprio quello riservato a disabili con obbligo di patente, presunti messi notificatori, che ha sollevato enorme perplessità nei mesi scorsi nell'opinione pubblica locale e nazionale".

Attualmente, sono tre i dirigenti del Comune di Vasto: Stefano Monteferrante, Michele D'Annunzio e Vincenzo Marcello, quest'ultimo prossimo alla pensione. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi