Barbagianni soccorso sull’A14 e curato da veterinario della protezione civile - Il rapace è guarito e oggi è tornato libero
 
Vasto   Attualità 29/12/2017

Barbagianni soccorso sull’A14 e curato da veterinario della protezione civile

Il rapace è guarito e oggi è tornato libero

Il barbagianni soccorso sull'autostradaQuesta mattina nella Riserva naturale Bosco di don Venanzio a Pollutri è stato liberato uno splendido esemplare di barbagianni adulto.

Era stato preso in cura da alcuni giorni dai volontari del gruppo comunale della Protezione civile di Vasto dopo essere stato recuperato dalla polizia stradale in A/14, probabilmente dopo un impatto con un mezzo di passaggio.

"Ottimo lavoro da parte degli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, comandati dall'ispettore Antonio Pietroniro. Nei giorni scorsi infatti una loro pattuglia ci ha recapitato uno splendido esemplare di Barbagianni", dice il responsabile della Protezione civile di Vasto, Eustachio Frangione. "E' stato curato dal veterinario presente nel nostro gruppo con un'alimentazione a base di cosce di pollo.  Si è ripreso e questa mattina alle 5 gli abbiamo fatto riprendere il volo".

Ansa

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi