Aperitivo di buone feste 2.0, una bella serata al Mercato Santa Chiara - L’evento promosso dal Laboratorio dei Gusti con Confesercenti Vasto
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 28/12/2017

Aperitivo di buone feste 2.0, una bella serata al Mercato Santa Chiara

L’evento promosso dal Laboratorio dei Gusti con Confesercenti Vasto

Serata da incorniciare quellla di ieri al Mercato Santa Chiara di Vasto che ha aperto le sue porte alla prima edizione dell'Aperitivo di Buone Feste 2.0. In prima linea quattro giovani professionisti della ristorazione, gli chef Matteo Crisanti, Angelo Sarchione e Loris Molino ed il barman Anthony Ventrella, che, negli scorsi mesi, hanno dato vita al sodalizio del Laboratorio dei Gusti, con l'appoggio di Confesercenti Vasto [LEGGI]. 

Ieri sera il mercato coperto, riqualificato dall'amministrazione comunale e oggi gestito da Confesercenti, è stato lo spazio ideale per una serata nel segno del gusto e del divertimento. C'erano gli stand gastronomici con le ostriche e l'insalata di mare proposti da Zì Albina, i panini speciali di Dalla padella alla brace, i dolci tradizionali dello chef Angelo Monticelli, gli assaggi di salumi e formaggi di Torino Antonio e le chips di cioccolata della Gelateria Novecento. Ad accompagnare le specialità culinare i cocktail del Bar Roma, la birra speciale di Bevande Zinni e i vini biologici di Jasci&Marchesani.

E poi la musica dei Colonna Bros che ha accompagnato il clima di festa che ha richiamato tanti partecipanti in un luogo che, dopo interessanti eventi nel passato, si candida a divenire realmente la piazza coperta della città, da utilizzare per eventi serali di ogni genere un po' come avviene in tante città d'Italia dove i mercati coperti sono divenuti polo di attrazione e aggregazione. Una serata dalle atmosfere natalizie che, chissà, potrebbe diventare un appuntamento fisso per Vasto come ad esempio è successo a L'Aquila con il tradizionale aperitivo della vigilia di Natale che ormai richiama migliaia di partecipanti.

In una serata di festa positivi sono stati i commenti dei partecipanti e degli organizzatori che hanno registrato anche l'approvazione dell'assessore al turismo di Vasto, Carlo Della Penna, che ha sottolineato lla positiva intuizione di Simone Lembo, direttore di Confesercenti Vasto, e dei quattro fondatori del Laboratorio dei Gusti. 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi