Presepi in mostra al castello di Palmoli fino al 7 gennaio - Decine le opere presenti
CHIUDI [X]
 
Palmoli   Eventi 27/12/2017

Presepi in mostra al castello di Palmoli fino al 7 gennaio

Decine le opere presenti

Nella bella cornice del Castello Marchesale di Palmoli, in questi giorni è possibile visitare l'interessante Mostra di presepi artistici. Tra i numerosi eventi legati al Natale, questa manifestazione si distingue per la possibilità data ai partecipanti di realizzare i presepi con qualsiasi materiale e con qualsiasi stile.

Così, tra le decine di opere esposte, è possibile ammirare presepi tradizionali, sculture, installazioni, quadri, fotografie, composizioni e proiezioni. Vi è, inoltre, la possibilità, da parte dei visitatori, di votare le opere preferite (divise nelle categorie “senior” e “junior”) che le fa osservare con un occhio più attento oltre al premio per l’Originalità assegnato da una apposita commissione.

I presepi sono arrivati al castello anche da fuori regione da persone che con cura e passione incredibili hanno dato il loro contributo, il tutto nella location storica dell’antica torre medievale, con la Maiella innevata a fare da sfondo.
Nella serata inaugurale, ad accogliere i visitatori c’è stata una esibizione dei bambini e dei ragazzi dell'associazione Musica in Crescendo; anche nelle serate successive sono previsti eventi, curiosità e regali per tutti.

È il terzo anno che questo tipo di mostra va in scena e le associazioni organizzatrici (Pro Loco, Muben, Amici di Palmoli), con la collaborazione dell’amministrazione comunale, confermano la volontà di ripetere e continuare a promuovere questo evento, visto il gradimento del pubblico e l’importanza che tali eventi possono avere per il settore turistico. 
"Il castello marchesale di Palmoli vi aspetta, quindi, nei prossimi giorni per passare una serata diversa e carica di atmosfera natalizia".

GIORNI APERTURA, DALLE ORE 17 ALLE 19
- 23, 24, 26, 30, 31 dicembre
- 1, 6, 7 gennaio

Pier Paolo Bolognese

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi