Nei vicoli del centro storico di Vasto le scene del 19° Presepe Vivente - Migliaia di visitatori per la prima delle tre rappresentazioni
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 26/12/2017

Nei vicoli del centro storico di Vasto le scene del 19° Presepe Vivente

Migliaia di visitatori per la prima delle tre rappresentazioni

Migliaia di visitatori per la 19ª edizione del Presepe Vivente a Vasto. Nei vicoli del centro storico, nella zona di Santa Maria, il Comitato Presepio Vivente ha allestito anche quest'anno le scene di vita quotidiana d'un tempo e le botteghe artigiane in un percorso, leggermente ridotto rispetto agli anni scorsi, che ha condotto i visitatori fino al punto centrale, la grotta della Natività come da tradizione ospitata sulla loggia Amblingh. Non sono mancati durante il percorso gli assaggi di formaggio, pane e olio, ceci abbrustoliti, vin brulè e scrippelle. Tra i tanti volontari che hanno dato vita alle scene del presepe c'erano anche i rappresentanti della Confraternità Sacra Spina e Gonfalone e della CEC Santi Pietro e Paolo di San Lorenzo.

"Qualche piccolo intoppo organizzativo c'è stato nei giorni scorsi - hanno spiegato i rappresentanti del Comitato Presepio Vivente - ma tutti hanno fatto il massimo per l'allestimento di questo presepe vivente. Per le prossime rappresentazioni, del 1° gennaio e del 6 gennaio, cercheremo di risolvere tutto al meglio così da accogliere nel miglior modo possibile i visitatori".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi