Calzedonia, stile e qualità nel centro storico di Vasto - Il negozio di via Cavour si avvicina ai 30 anni di attività
 

Calzedonia, stile e qualità nel centro storico di Vasto

Il negozio di via Cavour si avvicina ai 30 anni di attività

Delfina Stefano e Federica PaglioneIl marchio è uno di quelli storici del made in Italy. La passione è quella per un lavoro che in tanti anni ha portato con sè grandi soddisfazioni. Da qualche mese il punto vendita Calzedonia di via Cavour a Vasto accoglie i suoi clienti in un ambiente completamente rinnovato e che trasmette un grande senso di accoglienza e familiarità. “L’impressione è quella di entrare in una stanza della propria casa, dove si percepiscono calore umano, sicurezza, empatia”, spiega Delfina Stefano, imprenditrice tra le prime in Italia ad entrare nella rete franchising di Calzedonia. Partendo dai collant da donna le linee di Calzedonia si sono sviluppate verso uomo e bambino e con altre linee di prodotto come calze, calzini e leggins di ogni tipo e, in estate, costumi e copri costumi. 

“Quando ho aperto il negozio di Vasto - raccota Delfina Stefano - , nel 1989, eravamo in 4-5 in Italia. Oggi la famiglia Calzedonia conta migliaia di punti vendita in tutto il Paese e non solo. Da non molto c’è stata l’apertura a New York, sulla 5th avenue, a testimoniare quanto questa azienda sia sana e vincente”. E infatti, anche negli anni più marcatamente segnati dalla crisi, il marchio Calzedonia è rimasto ben saldo sul mercato. “E noi, con il nostro negozio di Vasto, abbiamo sempre lavorato per rinnovarci, seguendo le linee guida della casa madre ma mettendoci anche la nostra passione e professionalità. Io vengo da una famiglia di commercianti e sono cresciuta nel negozio dei miei genitori. Con Calzedonia ho potuto realizzarmi professionalmente, posso dire di aver partecipato allo sviluppo e alla crescita di questa azienda. E anche mia figlia Federica, dopo la laurea, ha proseguito in questo percorso”. Un percorso che oggi vede l’attività sviluppata attraverso una rete di punti vendita in Abruzzo.

Oggi Calzedonia è leader di mercato e offre alla sua clientela prodotti di qualità e alla moda. La tipologia di prodotto si presta ad essere qualcosa di cui si ha bisogno ma con un occhio attento allo stile”. La storia del negozio Calzedonia di Vasto si avvicina ai 30 anni di attività, sempre nel centro storico. “Abbiamo vissuto lo sviluppo del centro storico e anche le sue difficoltà. Ed è per questo che io invito davvero tutti i cittadini a continuare ad acquistare nel centro storico della loro città. Prendere l’auto e andare a fare acquisti nei grandi centri commerciali invece che nei tanti negozi della città impoverisce il commercio locale e, alla lunga, in molti sono costretti a chiudere”.  Anche perchè i negozi che si trovano, proprio come Calzedonia, sono di certa affidabilità. “Il nostro lavoro organizzativo e di gestione ci permette di avere sempre un riassortimento giornaliero dei prodotti che quindi non mancano mai. Insieme alle nostre collaboratrici siamo in negozio ogni giorno per guidare i nostri clienti nei loro acquisti nel segno della qualità e dello stile di Calzedonia”.

E, in questi giorni natalizi, Delfina Stefano e Federica Paglione, insieme a tutto lo staff di Calzedonia Vasto, augurano a tutti serene feste e un felice 2018.

 

Calzedonia
Via Cavour, 23 - Vasto

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi