Scuola dell’infanzia San Michele, bambini e famiglie in scena per "Il Natale che vorrei" - Gli auguri delle insegnanti e della dirigente della Nuova Direzione Didattica
 
Vasto   Eventi 22/12/2017

Scuola dell’infanzia San Michele, bambini e famiglie in scena per "Il Natale che vorrei"

Gli auguri delle insegnanti e della dirigente della Nuova Direzione Didattica

“Un piccolo gesto è una pietra preziosa, cela un segreto che è molto potente.
Qualcosa accade se tu fai qualcosa e niente accade se tu non fai niente.
Basta un secchiello a vuotare il mare?
Basta una scopa a pulire la città?
Forse non basta, ma devi provare, se provi, forse qualcosa accadrà!
È un gesto inutile ma non importa, piccoli gesti hanno forza infinita!
Se ognuno spazza davanti alla porta la città intera sarà pulita!
La Terra è un bene di tutti! Solo noi possiamo salvare il mondo!
Sì, come ha fatto Gesù tanto tanto tempo fa!”

Così, il 20 dicembre 2017, presso la sala teatro del Palace Hotel di Vasto i bambini di 3, 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia San Michele - Nuova Direzione Didattica Vasto si sono esibiti in uno spettacolo ideato dalle docenti sulla scia del programma “Ecoschools” intrapreso dall’inizio dell’anno scolastico. Ecco come un giorno speciale passato insieme può diventare un momento magico per riflettere e capire anche quanto sia importante sperare in un mondo più pulito e nella consapevolezza che ognuno può contribuire con piccoli gesti. 

È la storia di una renna che si scopre aver ingerito accidentalmente tante “porcherie” buttate a terra nel bosco. Babbo Natale dà l’ordine agli elfi ambientalisti di ripulire e come per magia… muniti di scopette e sacchetti rendono il mondo un paradiso proprio come all’inizio Dio creò. Un Natale per sognare con grandi e piccini e si ringraziano tutti i bambini.

Un Natale da vivere insieme grazie alla partecipazione attiva delle famiglie. Un ringraziamento particolare a mamma Giacinta, mamma Leidy, mamma Paola e mamma Francesca, rappresentanti di sezione dei genitori, importantissime messaggere; nonna Rosanna e alla collaboratrice Rosaria che con le loro mani da fata hanno realizzato dei meravigliosi costumi; a papà Lorenzo per il trasporto della scenografia; papà Pietro che come per magia ha portato la neve in scena e ha dato voce a bambini e maestre; e per concludere in bellezza la sorpresa della Natività rappresentata da mamma Adriana con Daniele e la piccola Sofia.

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Concetta Delle Donne e le maestre Belforte Giovina, Ciancaglini Rosanna, Cocciolillo Carla, Di Lena Luigia, Di Rosso Nicoletta, Lucci Adorina, Naccarella Elena, Reale Anna, Peluzzo Mariangela, Stanisci Miriam e Tieri Cristina augurano a tutti buone feste!

Scuola dell'infanza San Michele

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi