Mercatini di Natale: 3 scuole di Vasto raccolgono fondi per l’Unicef e il Senegal - Il 23 dicembre la vendita degli oggetti realizzati dai ragazzi
 
Vasto   Attualità 21/12/2017

Mercatini di Natale: 3 scuole di Vasto raccolgono fondi per l’Unicef e il Senegal

Il 23 dicembre la vendita degli oggetti realizzati dai ragazzi

(foto di repertorio)"Sabato 23 dicembre 2017 le scuole del primo ciclo di Vasto (Nuova direzione didattica, Istituto Comprensivo 1 Paolucci e Istituto Comprensivo 2 Rossetti) organizzano la prima esposizione all’interno del mercatino natalizio come deliberato nel corso della prima seduta del Consiglio comunale dei ragazzi, lo scorso 4 dicembre. Per l’occasione saranno venduti manufatti realizzati dagli studenti. I fondi raccolti nel corso del pomeriggio verranno devoluti a favore dell'Unicef e dell’associazione Una scuola di arcobaleni per il Senegal. L’iniziativa è coordinata dall’amministrazione comunale". Lo annuncia un comunicato del Comune di Vasto.

“La solidarietà - commenta il sindaco, Francesco Menna - è un gesto encomiabile e merita tutto il nostro appoggio; per questo il Comune ha risposto con entusiasmo all'appello degli alunni. Un'iniziativa di grande valore che consentirà di dimostrare il grande cuore di questa città”.

“Abbiamo condiviso subito - ha dichiarato l’assessore Anna Bosco con delega all’Istruzione - la proposta del Consiglio Comunale dei ragazzi. Il mercatino è il risultato del lavoro sinergico tra tutte le scuole, tra insegnanti e genitori. Rivolgo un invito a tutta la cittadinanza ad incoraggiare questa bella iniziativa”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

 

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi