La sezione di Vasto dell’Anps in azione per un Natale di solidarietà - Raccolta fondi e acquisto di viveri per Sant’Onofrio, Caritas e Amatrice
 
Vasto   Attualità 21/12/2017

La sezione di Vasto dell’Anps in azione per un Natale di solidarietà

Raccolta fondi e acquisto di viveri per Sant’Onofrio, Caritas e Amatrice

È un Natale all'insegno della solidarietà quello vissuto dalla sezione di Vasto dell'Associazione nazionale Polizia di Stato. Ieri, presso la Casa di riposo Sant'Onofrio e la Mensa Caritas di via Buonconsiglio c'è stata la prima parte della consegna dei frutti della raccolta promossa tra gli oltre cento soci dell'associazione.

"Abbiamo promosso questa raccolta tra i nostri soci- spiega il presidente Matteo Marzella che, insieme al vicepresidente Giuseppe Cervellini ha guidato la delegazione - che ci ha fatto raccogliere oltre mille euro. Abbiamo destinato una parte all'acquisto di scorte di viveri per la Casa Sant'Onofrio e per la Mensa Caritas mentre una terza parte l'abbiamo inviata alla segreteria nazionale dell'Anps per la costruzione di una casa di riposo ad Amatrice nel nome di un nostro collega poliziotto morto nel sisma".

I soci Anps, accompagnati anche dal sindaco di Vasto Francesco Menna, hanno donato a ciascuna delle due realtà vastesi 130 chili di pasta, 64 bottiglie di conserva di pomodoro, panettoni, pandori e coca cola. A Sant'Onofrio hanno trascorso anche un paio d'ore con gli ospiti della struttura tra canti, battute in dialetto e balli che hanno visto il presidente Marzella avere l'arduo compito di aprire le danze.

"È stato bello consegnare il frutto della generosità dei nostri soci - commenta Marzella - e trascorrere del tempo con gli anziani ospiti della struttura. Tra gli scopi dell'Anps c'è anche quello di aiutare il prossimo e, in occasione di questo Santo Natale, abbiamo cercato di farlo sia con chi è vicino a noi che sostenendo una buona causa come quella promossa ad Amatrice".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi