La neve e le temperature gelide non fermano il gruppo sportivo "Km 0" - Il tradizionale appuntamento per gli amici legati dalla passione per il calcio
 
Vasto   Curiosità 19/12/2017

La neve e le temperature gelide non fermano il gruppo sportivo "Km 0"

Il tradizionale appuntamento per gli amici legati dalla passione per il calcio

Freddo, pioggia, nebbia o neve e temperature siberiane come ieri sera: ogni lunedì da molti anni il gruppo sportivo "Km Zero" scende in campo per giocare a calciotto e, almeno una volta all'anno, su campo regolamentare di calcio a 11.

"Nessun torneo o campionato: l'unico collante è la passione per il calcio, l'amicizia e la voglia di correre dietro ad un pallone – dichiarano dagli spogliatoi i giocatori prima di affrontare il clima siberiano – Il calcio deve avere qualcosa di magico, perchè è capace di rievocare dentro ognuno i ricordi di tante piacevoli battaglie".

Grazie al coordinamento instancabile di Sergio Ronzitti, ogni partita, vissuta con grinta e agonismo, termina sempre con un pacifico terzo tempo che è parte del rito che si ripete ogni settimana. Per la cronaca sportiva, il tradizionale incontro pre-natalizio di ieri, disputato sul sintetico di Cupello, è terminato in parità (2 a 2).

I componenti di "Km Zero" sono Massimo Cionci, Antonio Sciorilli, Emilio Meo, Giovanni Felice, Giulio Di Francesco, Giuseppe Fiore, Italo Radoccia, Lodovico D'Ercole, Luigi Angiolillo, Nicola Celenza, Nicola Malatesta, Piero Somma, Pino Finamore, Raffaele Serafini, Riccardo Di Tanna, Renato De Ficis, Sergio Ronzitti, Enzo Ronzitti, Giuseppe Ronzitti, Giovanni Peluzzo, Roberto Russo, Enzo De Felice, Dariusz Dzierwa (Darek), Lucio Sabatini, Antonio Della Penna, Cecco Orticelli, Antonio Di Marino, Giancarlo Chiavaro, Lucio Ranalli, Niccolò Vino. Viva il calcio!


Guarda le foto

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi