Kickboxing, allievi di De Palma a caccia della qualificazione al Campionato italiano - Ottimi risultati nella gara interregionale di Roma
 
Vasto   Sport 19/12/2017

Kickboxing, allievi di De Palma a caccia della qualificazione al Campionato italiano

Ottimi risultati nella gara interregionale di Roma

La squadra del maestro De PalmaOttimi risultati per i ragazzi del maestro Carmine De Palma. Gli atleti delle scuole di kickboxking di Vasto, Termoli e Petacciato hanno rappresentato l'Abruzzo e il Molise a Roma dove, nel centro sportivo di Tor di Quinto, si è concluso domenica il Campionato interregionale, prima tappa delle qualificazioni al Campionato Italiano della Federazione italiana kickboxing, muay thai, savate.

I risultati - Medaglie d'oro per Marco Palmer, Mattia Spalletta e Olga Piccolantonio. Medaglie d'argento per Ilaria Fiorilli, Giuseppe Berchicci, Pietro Celano e Alessia Fiorilli. Medaglia di bronzo per Federico Corbo, Alessio Coppa ed Enrico Coscia. Al quinto posto si sono classificati Giuseppe Zucaro, Saverio Quaranta e Alessio Alloggio.

Il maestro Carmine De Palma, al termine della competizione, si è congratulato con tutti i suoi atleti, "che si sono fatti valere e hanno dimostrato tutto il loro valore tecnico-tattico.

C’è da dire - afferma l'istruttore federale - che molti erano alla loro prima esperienza in questa competizione e stile di combattimento, diverso in parte da quello consone a loro che è il Sanda, ma hanno saputo lo stesso mettersi in mostra e dire la loro, basta vedere i piazzamenti avuti.

Non si può che essere orgogliosi dei risultati degli atleti, i quali si sono dimostrati maturi e preparati anche a combattere in una gara di kickboxing, impegnandosi per dare il massimo e aggiudicarsi il risultato e i punti per la qualificazione al Campionato nazionale,  obiettivo quasi raggiunto.

Gli atleti hanno effettuato degli incontri davvero perfetti, ricchi di tecnica e determinazione, ed ognuno ha dato del suo. Abbiamo dimostrato - sottolinea De Palma - ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, e le nostre preparazione e professionalità. Avremo sempre più determinazione e voglia di vincere". 

Sono già ripresi gli allenamtni in vista della seconda tappa del Campionato interregionale di kickboxing, in programma il 28 dicembre a Roma. L'obiettivo è delineato: "La qualificazione al Campionato Criterium, che si terrà a Rimini nei giorni 16, 17 e 18 marzo 2018. Non dobbiamo che aspettare i prossimi risultati e podi, sia nazionali che internazionali". 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi