San Salvo Marina: via Vespucci diventerà pedonale durante l’estate - L’annuncio durante la conferenza stampa di fine anno
 
San Salvo   Attualità 18/12/2017

San Salvo Marina: via Vespucci diventerà pedonale durante l’estate

L’annuncio durante la conferenza stampa di fine anno

Via VespucciVia Amerigo Vespucci a San Salvo Marina diventerà pedonale. È una delle novità che si prospettano nel prossimo anno e annunciate dal sindaco Tiziana Magnacca durante il consueto appuntamento di fine anno con la stampa [LEGGI].

Una nuova arteria riservata ai pedoni che negli auspici dell'amministrazione diventerà "il cuore del commercio alla marina". I lavori già a buon punto, sono iniziati nel mese di ottobre [LEGGI].

La soluzione molto probabilmente, almeno in una prima fase, sarà adottata solo durante la stagione estiva anche per valutarne il riscontro con turisti e residenti. 

I marciapiedi saranno a raso e confineranno con le aree verdi, mentre sono allo studio nuovi portici funzionali alle attività turistiche. 

Questo è solo uno dei provvedimenti destinati alla marina sansalvese, "Uno degli obiettivi principali di questa nuova legislatura – ha detto il primo cittadino – è riqualificare tutta la marina con il raddoppio del lungomare e non solo. A breve sarà pubblicato il bando per la vendita della Particella 18, il ricavato finanzierà quest'importante opera pubblica".

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi