La gelida settimana di Natale inizia con una spolverata di neve - Stamani brevi nevicate. Previste temperature rigide anche nei prossimi giorni
 
Vasto   Attualità 18/12/2017

La gelida settimana di Natale inizia con una spolverata di neve

Stamani brevi nevicate. Previste temperature rigide anche nei prossimi giorni

18 dicembre 2017: neve a Fresagrandinaria (foto di Vincenzo Albanese)Si è aperta con qualche spolverata di neve, sia sulle montagne che lungo la costa, la settimana di Natale, che i meteorologi prevedono gelida su tutto l'Abruzzo.

Secondo le previsioni, il clima si manterrà rigido almeno fino al 21 dicembre. Le temperature sul litorale dovrebbero oscillare tra i 4 e i 7 gradi, mentre sui rilievi potrebbe scendere anche al di sotto dello zero.

Stamani la neve ha imbiancato il Medio (la foto a lato è stata scattata a Fresagrandinaria) e l'Alto Vastese (le immagini della fotogallery si riferiscono a Carunchio) ed è caduta, senza depositarsi al suolo, anche a Vasto alta.

Il Centro funzionale d'Abruzzo della protezione civile ha diramato, comunque, da ieri un'allerta meteo valida anche per domani. Le squadre della protezione civile monitorano corsi d'acqua, sottopassaggi e strade. Al momento, non si registrano problemi. "Al momento, siamo al lavoro con due pattuglie per controllare le strade", spiega Eustachio Frangione, responsabile della protezione civile di Vasto. "Un po' di neve è caduta stamattina, ma si è subito sciolta quando è uscito qualche spiraglio di sole tra le nuvole. Rimaniamo precauzionalmente in allerta anche nelle prossime ore". 

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi