L’ex caserma dei carabinieri di San Salvo sarà abbattuta e "ricostruita mattone per mattone" - Ospiterà la Casa della maternità e dell’infanzia
 
San Salvo   Attualità 18/12/2017

L’ex caserma dei carabinieri di San Salvo sarà abbattuta e "ricostruita mattone per mattone"

Ospiterà la Casa della maternità e dell’infanzia

L'ex casermaDemolizione e ricostruzione. È questo il destino dell'ex caserma dei carabinieri di San Salvo di corso Garibaldi. Nell'incontro di fine anno con la stampa [LEGGI], particolare attenzione è stata posta su quelli che saranno i lavori pubblici del secondo mandato Magnacca.

Il sindaco ha quindi confermato la volontà di abbattere il vecchio edificio e ricostruirlo "mattoncino per mattoncino". La facciata, infatti, sarà la stessa e sarà ricostruita con gli stessi mattoni che compongono l'attuale conservando anche la struttura architettonica originaria.

A breve partirà la relativa gara d'appalto. Una volta terminata l'opera, la nuova struttura ospiterà la Casa della maternità e dell'infanzia già annunciata nel programma elettorale delle scorse Amministrative.
Nello stesso settore – di competenza del vicesindaco Maria Travaglini – la priorità, ha sottolineato Tiziana Magnacca, resta la realizzazione del nuovo polo scolastico oltre alla costruzione di nuovi loculi cimiteriali e la riqualificazione del lungomare [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi