Due giorni di festa per il 50° dell’Avis di Vasto - Sabato e domenica gli appuntamenti in città
 
Vasto   Eventi 15/12/2017

Due giorni di festa per il 50° dell’Avis di Vasto

Sabato e domenica gli appuntamenti in città

Sabato 16 dicembre e domenica 17 si svolgeranno a Vasto due giorni di celebrazioni per il 50° anniversario di fondazione della sezione vastese dell'Avis. Una storia importante che, durante questi cinque decenni, ha raccolto tanti soci impegnati nella preziosa attività della donazione del sangue. 

Già dallo scorso 8 dicembre, nel cortile di palazzo d'Avalos, sono presenti la mostra d'arte a cura degli studenti dell'IIS Pantini-Pudente di Vasto, la mostra fotografica a cura degli istituti di istruzione di primo e secondo grado del territorio e l'esposizione filatelica a cura di Vastophil.

Sabato 16 dicembre, alle 9.30, nella Pinacoteca di Palazzo d'Avalos ci sarà il convegno "Donare: uno stile di vita", nel corso del quale saranno premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso fotografico e alla mostra d'arte.

Domenica 17 dicembre le manifestazioni inizieranno al mattino, con l'accoglienza delle consorelle alle 8.30 a palazzo d'Avalos. Alle 10 l'esibizione dei Musici e Sbandieratori di Bucchianico, alle 10.30 il corteo dei labari nel centro storico. Alle 11.15 ci sarà la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore e, alle 13, verranno deposti dei fiori dinanzi al Monumento del Donatore in piazza Rodi a Vasto Marina.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi