Beni culturali, due corsi di formazione per docenti al "Mattioli" di San Salvo - Didattica di storia medievale e storia antica
 
San Salvo   Attualità 10/12/2017

Beni culturali, due corsi di formazione per docenti al "Mattioli" di San Salvo

Didattica di storia medievale e storia antica

Nell’anno scolastico 2016/17 l'Istituto d'Istruzione Superiore "Raffaele Mattioli" di San Salvo ha visto la nascita, nel suo Liceo Scientifico, dell’indirizzo Beni Culturale ed Ambientali (BECA), venendo a raccogliere di fatto la sfida che i nuovi tempi hanno lanciato alle future generazioni del nostro territorio: quella del cambiamento, fatto di Cultura, Ambiente e Turismo.
La sperimentazione è partita l’anno scorso in una prima classe, alla quale si sono aggiunte le due prime classi di quest’anno scolastico, venendo di fatto a consolidare il nuovo corso.

Sempre nell’ambito dei beni culturali vanno ricondotti i due imminenti corsi di formazione rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, progettati e organizzati sempre dal Mattioli. 
I corsi intendono fornire ai docenti conoscenze, competenze e strumenti utili per la programmazione e la conduzione di attività didattiche accattivanti ed allo stesso tempo rigorose nel metodo e nei contenuti, da attuare nelle aule, negli spazi scolastici tradizionali e nei luoghi più rappresentativi sul piano culturale ed ambientale del nostro Paese e del territorio di riferimento delle singole scuole. 

Tutta l'attività di formazione dei docenti ormai è gestita dalla piattaforma SOFIA, che è anche un catalogo di corsi, dove i docenti possono trovare più agevolmente le nostre iniziative cercando - tramite il campo "Cerca nel catalogo" - il codice del corso al quale si è interessati:
- cod. 9378 LA DIDATTICA DELLA STORIA MEDIEVALE 02. Preiscrizione entro il 16 dicembre; scadenza iscrizione ed inizio corso: 19.12.2017.
cod. 9376 LA DIDATTICA DELLA STORIA ANTICA 02. Prescrizione entro il 15 gennaio; scadenza iscrizione ed inizio corso: 23.01.2018

Info ed assistenza
Davide Aquilano:
3483576711 - davideaquilano@inwind.it

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi