Volontari all’opera per l’allestimento del presepe vivente a Miracoli di Casalbordino - La prima rappresentazione ci sarà il 26 dicembre, poi il 30 e il 2 gennaio
 
Casalbordino   Eventi 09/12/2017

Volontari all’opera per l’allestimento del presepe vivente a Miracoli di Casalbordino

La prima rappresentazione ci sarà il 26 dicembre, poi il 30 e il 2 gennaio

Sono ricominciati con largo anticipo i preparativi per la tradizionale rappresentazione del Presepe Vivente di Miracoli a Casalbordino. "Dopo la copiosa nevicata dello scorso anno, che ha gravemente danneggiato le capanne -spiega Claudio Spinelli, uno degli organizzatori della manifestazione giunta ormai alla sua sesta edizione - i lavori sono ricominciati prima del solito ed hanno richiesto un maggiore sforzo rispetto all'anno precedente".

La prima rappresentazione avrà luogo martedi 26 dicembre. Come per lo scorso anno, al termine della Santa Messa delle ore 17,00, ci sarà il rito della benedizione dei figuranti, seguita da una suggestiva processione che vedrà la Sacra Famiglia in prima fila e poi tutti gli altri figuranti. Il corteo si dirigerà verso il “villaggio di Betlemme”. La seconda rappresentazione ci sarà sabato 30 dicembre 2017. Solo in caso di maltempo in una delle due serate, il 2 gennaio sarà prevista come terza data.

Giuseppe Della Penna

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi