Vasto, la "Maison Littéraire" presenta l’Almanacco leopardiano - L’iniziativa per i 220 anni della nascita del grande poeta e scrittore
 
Vasto   Cultura 09/12/2017

Vasto, la "Maison Littéraire" presenta l’Almanacco leopardiano

L’iniziativa per i 220 anni della nascita del grande poeta e scrittore

Da sinistra Maurizio Vicoli, Cesare Vicoli e Sara Di TannaE’ stato presentato oggi alla stampa vastese, presso la Maison Littéraire, l’Almanacco Leopardiano celebrativo del 220° anno della nascita di Giacomo (1798-2018).

Nato dal progetto editoriale di Maurizio Vicoli, con i contenuti di Cesare Vicoli ed i disegni di Sara Di Tanna, l’Almanacco ha incontrato i favori di Casa Leopardi tanto da essere stato messo in vendita presso la libreria “Giacomo & Giacomo” di proprietà degli stessi Conti di Recanati.

Si tratta di un calendario all’interno del quale, giorno per giorno, sono riportati gli amori, i viaggi, i versi e i pensieri  più importanti del poeta-filosofo. Un lavoro che ha richiesto sei mesi di tempo per la grande ricerca bibliografica che ha comportato nel poter assegnare a ciascuno dei 365 giorni dell’anno un rifermento alla vita del Leopardi.

La presentazione ufficiale all’intera cittadinanza avverrà domenica 17 dicembre prossimo durante l’Open day del Polo Liceale “Raffaele Mattioli”,  in quanto la disegnatrice Sara Di Tanna è un’alunna dell’Istituto diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Angelini.

L’Almanacco è in vendita nelle migliori librerie della città e nella Libreria “Giacomo & Giacomo” di Recanati. 

Comunicato stampa

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi