Al via la sesta edizione del premio letterario "Città di San Salvo" - Pubblicato il bando
 

Al via la sesta edizione del premio letterario "Città di San Salvo"

Pubblicato il bando

Dopo cinque anni di esperienza, con la pubblicazione del nuovo bando (il 30.11.2017), il “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo” avvia la sesta edizione proseguendo la sua attività di promozione dei romanzieri esordienti che scrivono in lingua italiana e la narrativa e la letteratura più in generale.

Gli obiettivi programmatici della VI Edizione tendono a intensificare e valorizzare i rapporti con le case editrici e gli autori, nell’aspettativa di una crescita qualitativa del Premio. A tal fine saranno impostate le presentazioni di libri, le altre iniziative culturali annuali e la cerimonia conclusiva del Premio (prevista in due serate).

Il direttivo – espresso dal Lions Club e dall’amministrazione comunale di San Salvo e formato da: Giovanni Artese (presidente), Claudio De Nicolis (vicepresidente e tesoriere), Francesca Torricella (Segretario), Virginio Di Pierro (responsabile della Comunicazione), Antonio Cocozzella, Maria Travaglini (ass. alla cultura), Silvia Daniele, Silvana Marcucci, Miriam Salladini e Gaetano De Vito – ha inoltre evidenziato l’importanza di relazionarsi maggiormente con associazioni, istituzioni, scuole e librerie (cittadine e del territorio) perché le attività del Premio contribuiscano anche alla promozione degli scrittori locali e alla crescita del pubblico della narrativa.

Alla giuria tecnica del Premio (formata da: Silvana Marcucci, Silvia Daniele, Marianna Della Penna, Laura D’Angelo, Davide Carulli, Antonella Spadaccini e Roberta Ruggieri) spetterà il compito di valutare le opere pervenute (edite nel periodo 1° gennaio 2017-31 marzo 2018) e insieme di contribuire a tessere le relazioni soprattutto con gli autori, nuovi o già conosciuti, partecipanti o meno al concorso letterario. Confermata anche la Giuria popolare, formata da alunni dell’Istituto Superiore del Mattioli e dei corsi di scrittura e letteratura dell’Unitrè San Salvo.

Il presidente del Lions Club San Salvo, Christian Valentino, e il sindaco della città, Tiziana Magnacca, esprimono la loro soddisfazione per lo spazio che il Premiosansalvo è riuscito a crearsi anche in ambito nazionale e i loro auspici per un lavoro che avrà delle ricadute in termini di crescita culturale per le comunità del territorio.

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi