Tutto pronto a Casalbordino per il 7° Mandamento Tour dedicato a Mauro Guerini - Il 10 dicembre l’allenamento collettivo di 22,5 km.
 
Casalbordino   Sport 05/12

Tutto pronto a Casalbordino per il 7° Mandamento Tour dedicato a Mauro Guerini

Il 10 dicembre l’allenamento collettivo di 22,5 km.

È tutto pronto a Casalbordino per la 7ª edizione del Mandamento Tour, allenamento collettivo di 22,5 km. che, con partenza e arrivo dalla Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, attraverserà le strade panoramiche del territorio. L'appuntamento è organizzato dall’ASD Runners Casalbordino in collaborazione con l’Avis Casalbordino “Don Antonio Tobia” del presidente Antonio Angelucci e quest'anno chiude il calendario del Corrilabruzzo. Il Mandamento Tour, patrocinato dal Comune di Casalbordino, è dedicato al ricordo di Mauro Guerini, casalese scomparso lo scorso marzo a seguito di un incidente stradale. 

"Oltre alla promozione del podismo l’evento vuole far conoscere il territorio e la Basilica, dove nel 1576 è apparsa la Madonna", spiega Eric D’Ercole, presidente della nuova società podistica casalese. "Siamo orgogliosi di questa manifestazione - commenta l'assessore allo sport Carla Zinni -, che promuove Casalbordino attraverso uno sport che raccoglie nuovi appassionati, soprattutto tra i giovani".

Prima della partenza ci sarà la benedizione degli atleti all’interno della Basilica con il priore Don Paolo Lemme. La Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” sarà presente lungo il percorso per il servizio di assistenza e sicurezza.

Per informazioni: D'Ercole Eric tel. 3404008394; Domenico Scipioni tel. 3294280531. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi