La festa per i 25 anni dell’Associazione diabetici del comprensorio Vastese - Un convegno per confrontarsi sul lavoro svolto e la festa al Palace
 
Vasto   Attualità 04/12

La festa per i 25 anni dell’Associazione diabetici del comprensorio Vastese

Un convegno per confrontarsi sul lavoro svolto e la festa al Palace

Compie 25 anni l'Associazione Diabetici del Comprensorio Vastese che, con la guida del professor Ercole D'Ugo, ha svolto un importante lavoro di studio, ricerca e assistenza alle persone del territorio colpite da diabete. Venerdì 1 dicembre il Palace Hotel di Vasto Marina ha ospitato un convegno che ha coinvolto numerosi medici mentre sabato 2 dicembre è stato il momento della festa, con la messa celebrata nella chiesa di San Francesco d'Assisi, l'incontro dei soci e dei tanti amici dell'associazione e il concerto dei Dik Dik.

"Siamo arrivati a tagliare – ha sottolineato Ercole D’Ugo - anche il traguardo dei venticinque anni di attività. E lo diciamo con l'orgoglio e la soddisfazione delle tante attività realizzate attraverso il coinvolgimento dei soci che hanno imparato a considerarsi persone normali e non più malati. Il diabete ha aiutato a conoscere meglio il nostro corpo, imparando a mangiare meglio, a fare più attività fisica per una vita più sana".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - A Vasto 25 anni a servizio dei diabetici

L'intervista al professor Ercole D'Ugo e al professor Agostino Consoli - A cura di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi