Assovasto lancia il piano 2018-2020: "Al lavoro perchè le imprese chiedono attenzione" - Dassori: "Guardiamo all’Europa e non dobbiamo rimanere isolati"
 
Vasto   Attualità 02/12

Assovasto lancia il piano 2018-2020: "Al lavoro perchè le imprese chiedono attenzione"

Dassori: "Guardiamo all’Europa e non dobbiamo rimanere isolati"

Per la prima volta Assovasto porta in forma pubblica il consueto evento di fine anno per lanciare il suo piano di sviluppo 2018-2020. Ieri, presso la Multisala del Corso di Vasto, l'associazione guidata dal presidente Marcello Dassori e dal direttore Giuseppe La Rana, in carica da quest'anno, ha riunito i suoi associati, i rappresentanti istituzionali di Vasto, San Salvo e Gissi, Comuni compresi nel bacino del nucleo fondante di Assovasto, e gli studenti del Itset Palizzi, del Polo Liceale Mattioli e dell'ISS Mattei. 

L'incontro, sul tema Working4Innovation, è stato l'occasione per confrrontarsi con l'europarlamentare Aldro Patriciello, con il vicepresidente della regione Abruzzo, Giovanni Lolli, e i rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico. 

Dassori e La Rana hanno indicato le linee guide dell'azione programmatica di Assovasto per il triennio 2018-2020, che dovrà necessariamente guardare all'innovazione tecnologica per poter far ripartire un tessuto produttivo che viene da anni di sofferenza. Usicre dall'isolamento e guardare all'Europa sono due delle azioni fondamentali che l'associazione dovrà promuovere nei prossimi anni. 

Temi, quelli presentati ieri, che ora dovranno trovare risposte concrete sul campo, con il fondamentale e necessario coinvolgimento di quelle realtà produttive che, nel segno dell'innovazione, stanno già operando sul territorio anche coinvolgendo il mondo della scuola, sempre più cruciale nella via verso lo sviluppo.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Assovasto - Incontro di fine anno 2017

Le interviste al presidente Marcello Dassori e al direttore Giuseppe La Rana



 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi