I Lions alla scuola Martella per screening e sensibilizzazione ambientale - Iniziativa del Lions Club Vasto New Century
 
Vasto   Attualità 11/11

I Lions alla scuola Martella per screening e sensibilizzazione ambientale

Iniziativa del Lions Club Vasto New Century

Interessante iniziativa del Lions Club Vasto New Century alla scuola primaria Martella, dell'Istituto Comprensivo Rossetti, che ha coinvolto i bambini della prima. Lunedì mattina, la delegazione Lions guidata dal presidente del club Guido Giangiacomo, ha promosso attività di sensibilizzazione sulla prevenzione nel campo della saluta e sul rispetto dell'ambiente

"Grazie all'aiuto del socio dott. Gianni Cialone, odontoiatra specialista in ortognatodonzia, della dott.ssa Tiziana Di Iullo, otorinolaringoiatra, e della dott.ssa Sara Usciatta, ortottista, oltre novanta  bimbi sono stati sottoposti ad uno screening dentistico, otorino e oculistico ponendo l'attenzione sulla prevenzione - spiega una nota del Club- .

Subito dopo i bimbi sotto la guida del socio agronomo Nicola Jasci hanno assistito e partecipato in prima persona ad un corso sulla piantumazione degli alberi, ponendo l'accento sulla tecnica e su come prendersene cura, alla fine del corso ad ogni bambino è stata regalata una pianta autoctona ed aromatica: il rosmarino.

A concludere la giornata è stata Ecologica Valtrigno, sempre disposta a collaborare con gli amici Lions, con un corso di sensibilizzazione ambientale volto al riciclo degli oli esausti ed alla ecosostenibilità". Positivi i riscontri della giornata, con grande entusiasmo da parte dei bambini coinvolti nell'iniziativa oltre che dei loro genitori e di tutto l'ambiente scolastico. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi