Rotary Club lancia la campagna "Un minuto per la vita" - L’iniziativa per la prevenzione dell’aneurisma addominale
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 09/11

Rotary Club lancia la campagna "Un minuto per la vita"

L’iniziativa per la prevenzione dell’aneurisma addominale

Il Rotary Club Vasto invita a partecipare i cittadini al concorso fotografico “Volti, sapori e tradizioni del territorio vastese" ovvero il rapporto che lega l'uomo al suo territorio di origine [qui http://bit.ly/2yi5rCK la pagina dell'evento].

L'obiettivo finale del concorso è quello di finanziare la campagna di prevenzione dell'aneurisma addominale Un minuto ti salva la vita tramite la vendita del calendario 2018 del Rotary Club Vasto, in cui saranno inseriti i dodici scatti vincitori del concorso. Il ricavato della vendita del calendario finanzierà un’unità mobile di pronto soccorso che lungo le strade del vastese, con personale medico qualificato, farà ecografie gratuite a tutti i cittadini.

La campagna di prevenzione dell'aneurisma addominale è in memoria di Ugo Lalla, scomparso proprio a causa di una malattia silenziosa e letale che può essere vinta solo attraverso la prevenzione e la conoscenza. Infatti, basta un minuto per fare un'ecografia all'addome e scoprire di essere un soggetto a rischio.

Il concorso fotografico è aperto ai professionisti e agli amatori, l’iscrizione è gratuita e gli scatti possono essere inviati entro il 15 novembre a segreteria.rotaryvasto@gmail.com. Il primo premio è di 500 (cinquecento) euro e gli scatti vincitori saranno esposti presso la Sala Mattioli di C.rso de Parma a Vasto il prossimo sabato 25 e domenica 26 novembre.

Insieme facciamo #unoscattoperlavita

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi