Terza categoria: il Furci parte a valanga con 8 gol, big match al Torrebruna - Sconfitta per la neosocietà Carpineto Guilmi
 
Furci   Sport 15/10

Terza categoria: il Furci parte a valanga con 8 gol, big match al Torrebruna

Sconfitta per la neosocietà Carpineto Guilmi

Il MontalfanoÈ partito oggi il campionato di Terza categoria del Vastese. Undici le squadre per un campionato ristretto rispetto all'anno scorso, ma comunque avvincente e occasione di aggregazione nei piccoli comuni che vi partecipano.

Parte col botto il Furci di mister Marraffini. Partita mai in discussione quella contro il Pollutri: un 8 a 1 che avvisa le altre formazioni del campionato. I biancazzurri (8° posto nella stagione scorsa) che hanno abbandonato la denominazione "Aurora" dominano e colpiscono con Antonio D'Addario (tripletta), Adrian Micle (doppietta), Stefano Cianciosi, Domenico Lapenna e Nicola Argentieri. Per gli ospiti il gol della bandiera è stato di Giuseppe Frasca.

Il CasalanguidaSotto i riflettori c'era il big match tra due delle squadre favorite del campionato, Torrebruna e Casalanguida. A spuntarla sono i granata davanti al pubblico amico. È Domenico Desiderio a portare in vantaggio di testa i torresi nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco pareggia Giacomo Menna. A dieci minuti dal termine la zampata vincente è quella di Dario Lella per la gioia dei tifosi locali.
A tre punti c'è anche il Real San Giacomo che sconfigge l'esordiente assoluta Carpineto Guilmi, società nata dalla fusione delle squadre dei due paesi confinanti. A Scerni sono i biancoverdi a festeggiare grazie a Devid D'Ascenzo e Gabriel Lima: 2 a 0 il finale.

Nell'anticipo di ieri Montalfano e New Robur non si sono fatti male riportando a casa un punto ciascuno. 2 a 2 il finale con i castiglionesi andati in doppio vantaggio con le reti di Tony Mucilli e Cristian D'Ippolito grazie a un tiro velenoso da fuori area. Prima della fine del primo tempo Colombaro accorcia per i gialloverdi con un calcio di rigore e poco dopo la rimonta è completata da Griguoli. Sul finire i padroni di casa potrebbero andare in vantaggio ma il n. 1 della New Robur sventa il pericolo.

Il Vasto UnitedIl posticipo di giornata tra Real Cupello e Vasto United sorride ai padroni di casa che con il minimo sforzo prendono i primi tre punti della stagione. Decisiva la rete di Renato Antonino. Da segnalare la sfida nella sfida tra i vincitori dello scorso campionato tra le fila del Lentella: Luca Roberti, Roberto Lucci e Valerio Roberti nel Real e Basso Colonna, Aurelio Checchia, Marco Coletti e Giovanni Di Francesco nello United.

Domenica prossima sarà già aria di derby a Vasto: in programma la sfida tra United e Atletico.

LA PRIMA GIORNATA
Furci - Pollutri 8-1
Montalfano - New Robur 2-2 (ieri)
Real Cupello - Vasto United 1-0
Real San Giacomo - Carpineto Guilmi 2-0
Torrebruna - Casalanguida 2-1
Riposa Atletico Vasto

LA CLASSIFICA 
Furci 3

Real San Giacomo 3
Torrebruna 3
Real Cupello 3
Montalfano 1
New Robur 1

Il TorrebrunaPollutri 0
Vasto United 0
Carpineto Guilmi 0
Casalanguida 0
Atletico Vasto 0
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Carpineto Guilmi - Torrebruna
Casalanguida - Real Cupello
New Robur - Real San Giacomo
Pollutri - Montalfano
Vasto United - Atletico Vasto
Riposa Furci


di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi