Al D’Avalos un confronto su "vecchie e nuove dipendenze" - Sarà presentato il rapporto della Prefettura sulle dipendenze
 
Vasto   Eventi 11/10

Al D’Avalos un confronto su "vecchie e nuove dipendenze"

Sarà presentato il rapporto della Prefettura sulle dipendenze

"Vecchie e nuove dipendenze. Il ruolo strategico del networking territoriale" è il titolo dell'incontro in programma alla Pinacoteca di Palazzo D'Avalos a Vasto venerdì prossimo, 13 ottobre, alle ore 10.30. Nell'occasione sarà presentato il Rapporto di ricerca dell'Osservatorio provinciale per le dipendenze patologiche presso la Prefettura di Chieti.

I lavori saranno introdotti da Anna Bontempo, coordinatrice sociale UOC Dipendenze patologiche della ASL Lanciano Vasto Chieti. Ci saranno poi gli interventi di Antonietta Fabrizio, responsabile UOS Dipendenze da sostanze legali della ASL Lanciano Vasto Chieti sul tema "Evoluzione e tendenze dell'uso di alcol e droghe nella realtà locale", di Valeria Mantini, funzionario assistente sociale della prefettura di Chieti, sul tema "Le misure amministrative in un'ottica di prevenzione" e di Gabriele De Francesco, responsabile scientifico dell'osservatorio dipendenze dell'università D'Annunzio sul tema "L'azzardo nella società del loisir".

L'iniziativa è stata promossa da Asl Lanciano Vasto Chieti, Comune di Vasto, Prefettura di Chieti e dal Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze sociali dell'Università "d'Annunzio" di Chieti-Pescara.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi