Giornata europea dello sport scolastico, walking and running all’Istituto Rossetti - Alunni e famiglie alla scoperta delle strade panoramiche della città
 
Vasto   Attualità 06/10

Giornata europea dello sport scolastico, walking and running all’Istituto Rossetti

Alunni e famiglie alla scoperta delle strade panoramiche della città

Vasto. Alunni e familiari alla Giornata dello sport scolasticoMartedì 3 ottobre, gli alunni delle classi 5^ della scuola Primaria e delle classi 1^ della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Gabriele Rossetti hanno partecipato alla celebrazione della Giornata Europea dello Sport Scolastico (Essd - European School Sport Day) con l’attività di walking and running per le vie panoramiche di Vasto insieme alle proprie famiglie, ai docenti e al dirigente scolastico.

La nostra manifestazione si è unita alle oltre 6.500 scuole di tutta Europa che hanno accomunato nello sport 1.500.000 alunni di tutte le età.

Essd - European School Sport Day si pone come finalità la promozione dei principi dell’Educazione Fisica e dello Sport nelle Scuole creando divertimento e piacere attraverso l’attività fisica nonché la promozione della salute, del benessere ed il potenziamento dell’inclusione sociale.

Per il nostro Istituto è stata un’occasione unica di incontro e collaborazione tra tutti i componenti dell’Istituzione Scolastica che hanno vista rafforzata l’identità e lo spirito di appartenenza al nostro Istituto.

Appuntamento quindi al prossimo anno scolastico per questa iniziativa che ha riscosso grande successo.

I.C. Rossetti

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi