Giardino botanico di Palazzo Genova Rulli, ex pompieri lo rimetteranno a nuovo - Convenzione Comune-associazione per la gestione fino ad agosto 2020
 
Vasto   Politica 05/10

Giardino botanico di Palazzo Genova Rulli, ex pompieri lo rimetteranno a nuovo

Convenzione Comune-associazione per la gestione fino ad agosto 2020

Da sinistra Artese, Barisano, Forte, Marcello, Ottaviano e MennaL'associazione Vigili del fuoco in congedo di Vasto curerà, fino alla fine di agosto del 2020, il giardino botanico di Palazzo Genova Rulli, nel centro storico della città. Un'apposita convenzione è stata firmata il 29 agosto dal sindaco, Francesco Menna, e dal presidente del sodalizio, Antonio Ottaviano, ex comandante dei pompieri di Vasto. 

I risultati dei primi lavori di ripulitura della passeggiata in pietra e di sfalcio delle erbacce infestanti sono stati presentati da Menna e Ottaviano insieme agli assessori Luigi Marcello e Gabriele Barisano, al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Forte, e al consigliere comunale Marino Artese.

"Il Comune di Vasto ha accettato la richiesta di adozione, dell’area verde di proprietà comunale, stipulando un affidamento che durerà tre anni e potrà essere rinnovato", si legge in un comunicato del municipio.

“Questa è una bella testimonianza - sottolinea Menna - di quanto l’amministrazione comunale creda nel supporto della numerosa rete di associazioni e di volontariato. Una risorsa preziosa che intendiamo valorizzare anche attraverso l’istituzione di un forum permanente a cui stiamo lavorando”.

 “Con l’associazione Vigili del Fuoco in congedo - commenta Marcello - si è instaurato uno splendido rapporto di collaborazione e i risultati si stanno vedendo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi