A San Salvo la 14ª Marcia della pace - Torna il tradizionale appuntamento. Ci saranno i migranti dell’ex Miraverde?
 

A San Salvo la 14ª Marcia della pace

Torna il tradizionale appuntamento. Ci saranno i migranti dell’ex Miraverde?

Domani mercoledì 4 ottobre, nella giornata del patrono d’Italia San Francesco d’Assisi, la Città di San Salvo celebra la sua quattordicesima “Marcia della Pace”. Manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale che vedrà la partecipazione delle scuole e delle associazioni cittadine e di numerosi sindaci del territorio del Vastese.

Il raduno è previsto per le ore 9.30 in piazza della Pace da dove partirà un corteo che attraverserà le vie cittadine e manifestazione conclusiva in piazza San Vitale con il saluto del sindaco Tiziana Magnacca. A seguire gli interventi degli studenti, dei sindaci presenti e l’esibizione della cantautrice Lara Molino.

INCOGNITA - L'ultima marcia a San Salvo è stata quella del 15 luglio scorso, quando il sindaco Magnacca – affiancata da diversi colleghi del centrodestra – protestò contro l'apertura del centro d'accoglienza nell'ex Miraverde. "Non siamo contro i migranti, anche loro sono vittime", disse nell'occasione. 
Nel frattempo, i migranti sono arrivati nella struttura, circa 70 di diverse nazionalità. La manifestazione di domani, nata per promuovere "la fratellanza tra i popoli", si arricchirà della loro partecipazione?

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi