L’aula delle udienze del tribunale intitolata all’avvocato Fanghella - Il 6 ottobre la cerimonia con un convegno dell’Ordine degli Avvocati
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 02/10

L’aula delle udienze del tribunale intitolata all’avvocato Fanghella

Il 6 ottobre la cerimonia con un convegno dell’Ordine degli Avvocati

Il 6 ottobre alle 16 l'aula di pubblica udienza del piano terra del Tribunale di Vasto sarà intitolata all'avvocato Antonio Fanghella, storica figura dell'avvocatura vastese. Si tratta di una delle iniziative promosse dall'Ordine degli Avvocati di Vasto per celebrare i 70 anni del Tribunale di Vasto dalla sua conferma, avvenuta in via definitiva il 21 dicembre 1947.

L'avvocato Antonio Fanghella è stato Consigliere dell'Ordine forense di Vasto sin dalla sua istituzione e Presidente dello stesso Ordine forense dal 1954 al mese di maggio del 1981, data in cui fu eletto - e ad oggi resta l'unico dell'avvocatura vastese - componente del Consiglio Nazionale Forense, massimo organo di rappresentanza dell'avvocatura italiana.

Nella stessa giornata si svolgerà il convegno dal convegno dal titolo "Giurisdizione e territorio. Il ruolo dell'Avvocatura", con la partecipazione di Vittorio Melone, presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Vasto, Giuseppe Catania, presidente Assostampa Vastese, Antonio De Michele, consigliere nazionale CNF e Domenico Benedetti Valentini, avvocato del foro di Spoleto già componente della Commissione giustizia della Camera e del Senato.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi