"Gissi paese in fiore": premiate le composizioni floreali più belle - Vince Antonietta Della Zizza, Lucia Priori rappresenterà il paese a "Comuni Fioriti"
 
Gissi   Attualità 25/09

"Gissi paese in fiore": premiate le composizioni floreali più belle

Vince Antonietta Della Zizza, Lucia Priori rappresenterà il paese a "Comuni Fioriti"

La premiazioneSi è tenuta il 21 settembre scorso, nel ristorante "da Bernardino", la premiazione della terza edizione di Gissi paese in fiore. È stata Antonietta Della Zizza ad aggiudicarsela con i suoi balconi floreali su corso Gaspari. Al secondo posto, invece, si è classificata Daniela Silvestri, mentre al terzo Elisa Di Filippo

L'iniziativa è stata ideata dal professore Domenico Marisi che con il concorso ha cercato di "dare una visione diversa al paese e incrementare il senso civico dei cittadini. Da quando è nata l'iniziativa – ha detto Marisi – ci sono molti più balconi fioriti e chi viene da fuori a Gissi spesso resta meravigliato".

Alla premiazione in rappresentanza del Comune c'era il vicesindaco Carlo Gaspari che ha ringraziato gli organizzatori riconoscendo l'impegno e i risultati dei partecipanti "nonostante la stagione particolarmente calda e i noti problemi con l'acqua".

Gissi parteciperà nuovamente al concorso nazionale "Comuni fioriti", a rappresentarla sarà Lucia Priori (vincitrice dell'anno scorso) con i suoi balconi floreali. Al concorso nazionale partecipa anche la scuola dell'Infanzia comunale "Caduti di guerra" che l'anno scorso ha ricevuto il primo premio; in sua rappresentanza, a ricevere l'attestato di partecipazione, una delle maestre, Giovanna Lapenna, "anima e cuore dell'iniziativa" come detto dal vicesindaco Gaspari.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi