Voragine in corso Europa: rottura della rete fognaria, possibili disagi - Area transennata
 
Vasto   Cronaca 20/09

Voragine in corso Europa: rottura della rete fognaria, possibili disagi

Area transennata

Una profonda voragine si è aperta in corso Europa a Vasto durante il violento temporale di questa notte. La buca ha interessato l'aiuola contenente uno degli alberelli del viale e una parte limitata della strada. La zona era già nota per alcuni avvallamenti, l'acqua di ieri notte ha fatto precipitare la situazione.

In città diversi tombini sono stati scoperchiati dalla grande quantità d'acqua caduta in pochi minuti.

"Questa mattina – scrive in una nota stampa il Comune di Vasto – si è provveduto ad un urgente sopralluogo con i tecnici della Sasi e del Servizio Manutenzioni. Da una prima verifica è stata riscontrata la rottura della rete fognaria che potrebbe interessare la zona compresa dall’intersezione di via San Giovanni da Capestrano fino al semaforo di via Ciccarone. 

“Per garantire l’incolumità dei pedoni – ha spiegato Luigi Marcello assessore ai Servizi manutentivi- si sta provvedendo a recintare tutta la zona interessata in attesa che la Sasi proceda all’immediata riparazione della condotta. Nei prossimi giorni solo a seguito di ulteriori  verifiche si potranno valutare i tempi di ripristino. Ci scusiamo con i cittadini per il disagio”.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi