Studenti del Mattioli a Perth: "Esperienza indimenticabile" - I 24 ragazzi e le due docenti rientrano a Vasto dopo 3 settimane in Australia
 
Vasto   Attualità 18/09

Studenti del Mattioli a Perth:
"Esperienza indimenticabile"

I 24 ragazzi e le due docenti rientrano a Vasto dopo 3 settimane in Australia

L'incontro al municipio di PerthTornano oggi a Vasto i 24 studenti del Polo Liceale Mattioli di Vasto che, accompagnati dalle professoresse Carla Orsatti e Marilena Sarchione, hanno partecipato allo scambio con la scuola di Perth John XXIII College. 

Nelle tre settimane di permanenza in Western Australia i ragazzi hanno vissuto esperienze che ricorderanno a lungo. Tanti incontri e attività come la lezione di surf nelle acque dell'Oceano Indiano e visite guidate alla scoperta di paesaggi incantevoli e delle specie animali tipiche di questo territorio quali koala e canguri.

"Siamo stati accolti con generosità e amorevolezza dalle famiglie ospitanti", raccontano i ragazzi mentre sono in rientro verso casa. A Perth sono stati impegnati in un fitto programma di attività coordinato dalla professoressa Carmelina Grassi del John XXIII College che ha permesso loro di entrare in contatto con tutti gli aspetti più importanti della vita australiana. 

Tra i momenti da ricordare di questo scambio culturale per la delegazione vastese ci sono il ricevimento ufficiale nel municipio della Città di Perth e la cena offerta dal Vasto Club "a testimonianza dei profondi legami esistenti fra la nostra città e la capitale del Western Australia", ha commentato la professoressa Orsatti.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi