Vasto Basket, al PalaBCC un buon test contro Molfetta - I biancorossi perdono 76-65 ma continua la crescita della squadra
 
Vasto   Sport 15/09

Vasto Basket, al PalaBCC
un buon test contro Molfetta

I biancorossi perdono 76-65 ma continua la crescita della squadra

Marino a canestroContinua spedita la marcia della BCC Generazione Vincente Vasto Basket per arrivare pronta all'inizio della stagione in serie C silver fissata per domenica 1 ottobre. Dopo l'amichevole della settimana scorsa a Isernia i biancorossi di coach Giovanni Gesmundo sono scesi in campo al PalaBCC per affrontare il Molfetta che milita in serie D. In un periodo in cui i carichi di lavoro sono ancora importanti, così da mettere benzina nei motori per affrontare al meglio la lunga stagione, i vastesi sono scesi in campo con l'obiettivo di riproporre in situazioni di gioco 'reali' i dettami del tecnico arrivato quest'estate nella società del presidente Spadaccini.

Contro la squadra trascinata da Pietro Leoncavallo, tante volte negli ultimi anni avversario dei biancorossi, mancavano Giuseppe Pace e il capitano Vittorio Ierbs, mentre Danjiel Peric ha assaggiato per pochi minuti il parquet visto che è alle prese con il recupero da una fastidiosa distorsione alla caviglia. Il punteggio finale dei 40 minuti, 76-65 per Molfetta (11-15/23-40/41-50/65-76), va registrato come dato statistico ma non deve creare troppi pensieri in casa biancorossa. 

Considerate le importanti assenze e un naturale affaticamento dei muscoli dei giocatori, la partita è da registrare positivamente. In campo iniziano a vedersi le caratteristiche di Goran Oluic, molto utile nel gioco della Vasto Basket e gran lottatore. E poi ci sono le certezze Vincenzo Dipierro, per cui gli anni sembrano non passare mai, e Luca Di Tizio, che ormai ha pienamente recuperato dall'infortunio al ginocchio. Con loro un gruppo di giovani, come Marino, Flocco, Peluso e tanti altri ottimi talenti, che iniziano a crescere in personalità e che durante l'anno sapranno essere protagonisti in campo. 

Domani, sabato 16 settembre alle 18, la Vasto Basket tornerà di nuovo in campo al PalaBCC per l'amichevole con Vieste.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi