Lisa perde in finale, ma conquista l’argento: vice campionessa europea - Kick boxing, grande risultato per la quindicenne di Vasto
 
Vasto   Sport 09/09

Lisa perde in finale, ma conquista
l’argento: vice campionessa europea

Kick boxing, grande risultato per la quindicenne di Vasto

Lisa FioreSecondo gradino del podio: Lisa Fiore è vice campionessa europea di kick boxing. Nella finale con la Germania, la quindicenne atleta di Vasto non è riuscita a concludere la cavalcata trionfale che l'aveva portata al combattimento più importante della categoria Kick light -50 chilogrammi.

"Il piccolo carro armato, come l'avevano soprannominata nell'entourage della Nazionale italiana, purtroppo è stato fermato dalla Germania con il risultato di 2-1. Restiamo sul podio con una medaglia d'argento pesantissima", commenta il maestro Carmine De Palma, allenatore di Lisa, dopo il match decisivo degli Europei, che si sono svolti a Skopje, in Macedonia.

"Lisa ha dato il massimo, come sempre. Purtroppo è stata penalizzata da un calcio sul naso, che l'ha fatta un po' deconcentrare. Però, nel secondo round, è tornata sul tatami determinata e si è portata sull'1-1. Peccato per il finale del combattimento, che non è andato come avremmo voluto. Siamo consapevoli che avremmo potuto vincere, ma va benissimo anche così. Ci sono ampi margini di miglioramento. Lisa è stata bravissima". 

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi