"Via San Rocco, perché i lavori non sono ancora iniziati?" - Suriani (FdI): "Erano stati promessi entro la fine dell’estate"
CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 06/09

"Via San Rocco, perché i lavori
non sono ancora iniziati?"

Suriani (FdI): "Erano stati promessi entro la fine dell’estate"

Vasto: asfalto sconnesso in via San RoccoQuando inizieranno i lavori di rifacimento e ampliamento di via San Rocco, promessi dall’amministrazione comunale di Vasto entro la fine dell’estate? Lo chiede il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani, in un’interrogazione scritta rivolta al sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Via San Rocco torna al centro dello scontro politico. Del suo adeguamento si parla dal 2010. Era una stradina di campagna. L’urbanizzazione degli ultimi 15 anni l’ha trasformata in strada principale di un quartiere in continua espansione, tra case e palazzine. La stradina, però, è rimasta la stessa. In alcuni punti, una mulattiera. Alcuni anni fa, è stata allargata e riasfaltata solo nel primo tratto, quello nei pressi delle scuole.

“Premesso che – scrive nell’interrogazione il consigliere comunale di Fratelli d’Italia-An – via San Rocco risulta essere per lunghi tratti priva di illuminazione stradale e di marciapiedi, mentre il manto stradale è ridotto in condizioni disdicevoli, e premesso che nel corso del Consiglio comunale del 28 marzo scorso, rispondendo a una mia interpellanza, il sindaco aveva garantito, e poi ribadito sulla stampa, che i lavori di appalto del 2° lotto di via San Rocco erano in fase di aggiudicazione e che gli stessi lavori sarebbero cominciati durante l’estate, la maggioranza ha respinto una mozione presentata da Fratelli d’Italia, e sottoscritta dai consiglieri di opposizione presenti, che chiedeva testualmente di dotare via San Rocco di un adeguato impianto di pubblica illuminazione, e di riasfaltare completamente la via in questione entro e non oltre il 31 agosto 2017. In quella sede la maggioranza respinse la mozione giudicandola strumentale, viste le ampie rassicurazioni già fornite dal sindaco Menna sull’imminente inizio dei lavori.

Poiché l’estate volge al termine e i lavori, anche quelli che risultano effettivamente appaltati, non sono neppure iniziati, mentre tra pochissimi giorni si assisterà a un aumento dei volumi di traffico per la ripresa delle attività degli istituti scolastici di via San Rocco, ho presentato una dettagliata interrogazione scritta all’amministrazione Menna volta a fare chiarezza sui tempi di ripristino delle condizioni appropriate di viabilità e sicurezza della strada cittadina”.

Suriani chiede di sapere: “Quando e come inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale e posa in essere degli impianti di illuminazione nel secondo lotto della strada in questione, cosa è stato fatto per assicurare un ampliamento e un adeguamento anche dell’ultimo lotto”, e “come conviveranno i lavori di adeguamento con una situazione del traffico stradale già congestionata e alla quale finora non sono state trovate alternative plausibili”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi