Ricoclaun sbarca negli Usa nell’istituto di Patch Adams - Workshop formativo internazionale per due clown dell’associazione vastese
 
Vasto   Eventi 05/09

Ricoclaun sbarca negli Usa
nell’istituto di Patch Adams

Workshop formativo internazionale per due clown dell’associazione vastese

Esperienza veramente straorinaria per i clown dell'associazione di volontariato Ricoclaun: Kimusky e Voccapè, che dal 20 al 27 agosto 2017 hanno partecipato al corso "Il Corpo che ride: l'arte della cura", a Hillsboro, nella West Virginia, nell'istituto Gesundheit di Patch Adams il fondatore della clownterapia in tutto il mondo.

Una settimana dedicata alla riflessione, al gioco, all'arte della cura, come  modo per capire meglio se stessi, scoprire il nostro corpo, alla riscoperta del potenziale gioioso e creativo del corpo e della natura interiore. C'è stata inoltre la possibilità di esplorare le tecniche di improvvisazione clown nello straordinario e nell'ordinario, valorizzando l'umorismo clown in tutti gli ambienti. Clown Kimusky alias Luca Giuliani e clown Voccapè alias Manuela Tarantelli, si sono lasciati completamente coinvolgere dall'attività, dall'atmosfera e dalla relazione dei vari corsisti provenienti da tutto il mondo. A breve condivideranno l'esperienza con tutta l'associazione di volontariato Ricoclaun.  

Rosaria Spagnuolo, presidente dell'associazione di volontariato Ricoclaun (www.ricoclaun.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi