Missione compiuta: Di Cicco è campione italiano in Supermoto - Il pilota di Monteodorisio vince nella categoria Superbiker
 
Monteodorisio   Sport 04/09

Missione compiuta: Di Cicco è
campione italiano in Supermoto

Il pilota di Monteodorisio vince nella categoria Superbiker

Daniele Di CiccoMissione compiuta: Daniele Di Cicco ha conquistato il titolo italiano di Supermoto nella categoria Superbiker. È la pista di Magione, in Umbria, a incoronare i campioni di tutte le categorie in un weekend in cui i colpi di scena non sono mancati. L'affascinante disciplina motoristica, che esalta le capacità di guida dei piloti con i suoi tracciati misti tra asfalto e sterrato da affrontare con gomme lisce, ha vissuto una stagione entusiasmante fino all'ultima gara di Magione.

Daniele Di Cicco, pilota di Monteodorisio del team Valdemi Moto, ha vissuto un'annata in crescendo fino agli ultimi appuntamenti che lo hanno proiettato in testa alla classifica della categoria Superbiker. Ieri, a Magione, con un primo e un terzo posto ha conquistato il secondo gradino del podio di giornata ma ha confermato la vetta del podio più importante, quello tricolore

Nella classifica del campionato dietro di lui sono finiti Alberto Moseriti e Alessandro Catallo. Dopo la gara spazio alla grande festa in pista con la premiazione di tutti i piloti vincitori del tricolore nelle rispettive categorie. "È stato un weekend entusiasmante e con tanti colpi di scena - ha commentato a caldo Daniele Di Cicco - e ha un po' rispecchiato tutta la stagione. Sono davvero contento di aver ottenuto questo risultato insieme al mio team, Valdemi Moto, e con il prezioso supporto degli sponsor e di tante persone che mi hanno seguito durante la stagione. Voglio concludere al meglio anche il campionato Centro Sud e poi staccare un po' la spina". 

Ma sarà difficile tenerlo a lungo ai box perchè, come ci ha spiegato nell'intervista realizzata alla vigilia dell'appuntamnto più importane della stagione[GUARDA IL VIDEO] , Di Cicco ha già nel mirino il campionato europeo della prossima stagione oltre all'intensa attività in pista come guida per i giovani piloti che vogliono avvicinarsi al motocross e alla supermoto. Ora, però, per Daniele è il momento di festeggiare per questo bis tricolore che ci rende particolarmente felici visto che, da questa stagione, Zonalocale è media partner del pilota di Montedorosio. 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi