Via Nicolaiana, inizia la 4 giorni del gemellaggio con Bari - Ieri concerto bandistico e saltarello, oggi arriva il sindaco della città pugliese
 
Vasto   Eventi 01/09

Via Nicolaiana, inizia la 4 giorni
del gemellaggio con Bari

Ieri concerto bandistico e saltarello, oggi arriva il sindaco della città pugliese

Vasto, piazza Barbacani: prima serata del Festival del saltarelloCon l'inaugurazione della mostra "In cammino con San Nicola", il concerto della banda Città di Ailano a Palazzo d'Avalos e la prima serata del Festival del saltarello, sono cominciate ieri a Vasto le manifestazioni legale alla Via Nicolaiana. Vasto gemellata con Bari in virtù del culto di San Nicola e del relativo cammino europeo di pellegrinaggio verso il capoluogo pugliese. 

Oggi pomeriggio il programma prosegue con il convegno sul tema: "In Cammino con San Nicola - Vasto al centro delle Politiche Europee Nicolaiane”. Tra i relatori, Antonio De Caro, sindaco di Bari e presidente nazionale dell'Anci, associazione nazionale dei Comuni d'Italia. 

Gli altri invitati al dibattito sono Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo; Francesco Menna, sindaco di Vasto; Monia Franceschini, presidente associazione Nikolaosroute-LaVia Nicolaiana; Ida Simonella, segretario del Faic (Forum delle città dell’Adriatico e dello Ionio); Alfredo Malcarne, vicepresidente del Forum delle Camere di Commercio; Pietro Biagio Carrieri, presidente Hermes Cse-Comitato scientifico Aenr; Luciano Romanzi, segretario generale Aner/Aenr Comunità montana X dell’Aniene, e Sonia Pallai, assessore al Turismo del Comune di Siena.

Alle 21, la seconda serata del Festival del saltarello. Sabato 2 settembre, alle 23, nel centro storico, concerto degli Avion Travel e Notte bianca del saltarello.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi