Terza categoria ai nastri di partenza: ecco il probabile girone - Torna il Real Cupello
 
Vasto   Sport 01/09

Terza categoria ai nastri di
partenza: ecco il probabile girone

Torna il Real Cupello

Manca poco all'ufficializzazione dei gironi di Terza categoria. Due le principali novità in quello vastese: il ritorno del Real Cupello e l'avvenuta fusione tra Guilmi e Carpineto Sinello [LEGGI]. 
Dopo la promozione in Seconda di Virtus Tufillo e Sansalvese, il ripescaggio della Dinamo Roccaspinalveti, la fusione tra Carunchio 2010 e Mario Turdò e la scomparsa del Lentella, il campionato per ora conta 11 formazioni

La Figc potrebbe quindi equlibrare il girone rispostando dopo diverse stagioni di assenza i Lupi Marini di Torino di Sangro in terra vastese; in questo modo si eviterebbe un campionato dispari.
Le squadre pronte ai nastri di partenza dovrebbero essere, in attesa dell'ufficialità: Atletico Vasto, Aurora Furci, Casalanguida, Montalfano, New Robur, Pollutri, Real Cupello, Real San Giacomo, Torrebruna, Unione Sportiva Carpineto - Guilmi, Vasto United.

IL RITORNO - Dopo una stagione d'assenza, quindi, torna la squadra cupellese del Real. Due le stagioni disputate nella Terza vastese: nel 2014/2015 terminò a un punto dalla quota play off, mentre nel 2015/2016 al terzultimo posto davanti a Guilmi e Real Liscia.
Il presidente è Antonio Scardigno, la squadra si è rinforzata con alcuni innesti, primo fra tutti il portiere Luca Roberti, portiere della vittoria del campionato del Lentella. "L'obiettivo – dice Scardigno – è di essere protagonisti nel campionato. La decisione di far rinascere la squadra è stata presa per dare spazio a numerosi ragazzi di Cupello di ottimo livello calcistico rimasti senza squadra. A questi si sono aggiunti anche altri amici provenienti da Vasto". La formazione rossoblù sarà guidata dalla panchina da mister Gabriele Suriano".

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi