Passaggio del testimone al Mattei: Fuiano subentra a Ciafarone - "Rocco resterà sempre nostro punto di riferimento"
CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 01/09

Passaggio del testimone al Mattei:
Fuiano subentra a Ciafarone

"Rocco resterà sempre nostro punto di riferimento"

Gaetano Fuiano e Rocco CiafaroneAmichevole passaggio del testimone nell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto dove, dopo dieci anni di dirigenza, il preside Rocco Ciafarone, che ha raggiunto il traguardo del pensionamento, ha consegnato la guida dell’Istituto scolastico al nuovo dirigente: il preside Gaetano Fuiano. Questi, a sua volta, ha lasciato la direzione dell’Itset “F. Palizzi” di Vasto dove, proveniente dalla Nuova Direzione Didattica, è giunta Nicoletta Del Re. 

Da oggi spetta, dunque, a Gaetano (che tutti chiamano amichevolmente Nino) Fuiano raccogliere l’eredità di Rocco Ciafarone nella gestione di una scuola che, nata nel 1962, ha formato e continua a formare intere generazioni di studenti sapendo sempre rinnovarsi e adeguarsi ai tempi che cambiano.

Nel passaggio del testimone, tra persone da salutare e ringraziare, documenti da protocollare, oggetti e ricordi personali da portare via e da sistemare, non sono mancati momenti di commozione, perché lasciare una scuola alla quale ci si è dedicati interamente per anni, con passione ed entusiasmo, è un po’ come lasciare una grande famiglia. 

Nonostante i difficili tempi che stiamo vivendo, quello dell’insegnante resta il “mestiere” più bello del mondo. Un “mestiere” che, se ci credi, ti entra nel sangue e non ti dà più tregua. 
Una nuova avventura attende sia il preside Nino Fuiano, da oggi alla guida di una delle più grandi scuole del territorio, sia il preside Rocco Ciafarone, che ora potrà finalmente concedersi un po’ di meritato riposo, restando sempre una punto di riferimento per il “Mattei”. Ad maiora! 

Paola Cerella

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi