Tutto pronto a San Salvo per "Bambini in centro" - L’iniziativa sabato 2 settembre
CHIUDI [X]
 
San Salvo   Eventi 31/08

Tutto pronto a San Salvo per
"Bambini in centro"

L’iniziativa sabato 2 settembre

Il centro cittadino di San Salvo sabato pomeriggio si animerà di bambini attraverso un percorso fatto di giochi e di conoscenza attraverso "Bambini in centro" organizzato dall’associazione “Io C’entro” con il patrocinio del Comune di San Salvo. 

Presentazione dell’appuntamento avvenuto questa mattina nell’aula consiliare. "Tutti in piazza sabato pomeriggio – ha esordito il sindaco Tiziana Magnacca – per una manifestazione che rende merito all’associazione Io C’entro che ha mostrato grande sensibilità verso il mondo dei bambini e dell’infanzia con l’invito a far conoscere il centro storico della nostra città. Associazione che sta mostrando un grande senso di responsabilità impiegando tempo e risorse contribuendo con il Comune a valorizzare il centro cittadino, il cuore della vita sociale di San Salvo".

All’interno del calendario estivo è il terzo evento che organizza l’associazione presieduta da Angelo Caruso: "Aderiscono all’iniziativa la maggior parte delle scuole private e non di San Salvo e ci saranno diversi laboratori di arti-terapie per bambini". Si partirà dal Bar Biondo alle ore 17.00 con la consegna di un cappellino e di una tessera da riempire come un puzzle con un regalo a sorpresa.

Un progetto supportato dalla logopedista Alessia Ramundi che ha evidenziato: "Si tratta di una grande festa per i bambini e i loro genitori per momenti di gioia da condividere. Una grande festa per tutti i bambini, anche per coloro che hanno difficoltà motorie o intellettive".

A rendere viva e stimolante l’iniziativa hanno contribuito il Centro Yoga In Volo Indrani, il mondo di Nanà, il Lions Club di San Salvo, Roberta Oronzo, Asd Karate Shotokan, San Stefar Abruzzo, L’Oro della Terra, History Dance di Elvira Petti, As Pallavolo San Salvo, Asd Amici del Basket, l’Agesci di San Salvo, Bimbo 2000, Centro educativo O-6 Il Mondo che Vorrei, Ettore Altieri, Barbara Littore, Domenico Urbano, Equilibrium, Alessandra Bruno, Fabrizio Gammieri, Stefania Pascali, Luigi Cilli, Bukti Negara di Ottavio Tramonte, Daniele Spinelli, Marco Tascone e gli studenti dell’Istituto comprensivo n. 1 coordinati dalla docente Pina Cieri. Un importante contribuito è venuto anche da Luca Riamondi. 
Verranno eseguite manovre di primo soccorso da Marta Fedele, specialista in medicina d’urgenza.  

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi