In moto con Daniele Di Cicco verso il titolo italiano Supermoto - Intervista ’su due ruote’ al pilota di Monteodorisio leader della Superbiker
CHIUDI [X]
 
Monteodorisio   Sport 27/08

In moto con Daniele Di Cicco
verso il titolo italiano Supermoto

Intervista ’su due ruote’ al pilota di Monteodorisio leader della Superbiker

In moto con Daniele Di CiccoScatta domani il conto alla rovescia per la settima e ultima tappa del Campionato italiano Supermoto che, sulla pista di Magione, vicino Perugia, assegnerà i titoli italiani nelle diverse categorie. Dopo la vittoria nella categoria Open nella passata stagione [LEGGI], il pilota di Monteodorisio, Daniele Di Cicco, è al comando della classifica nella categoria Superbiker ed è pronto a dare battaglia anche nell'ultima gara per conquistare così la vittoria tricolore. 

Nel suo percorso in continua ascesa Di Cicco quest'anno si è ritrovato a competere in una categoria, naturale passaggio dopo la Open, che lo ha lasciato soddisfatto a metà visto il non elevato numero di piloti iscritti (come ci spiega nell'intervista) ma che gli ha regalato grandi soddisfazioni visto che, scendendo in pista assieme ad altre categorie come Under24 e Red Trophy, è riuscito ad essere sempre nelle posizioni di vertice, oltre a conquistare successi nella sua categoria in sella alla Honda del Team Valdemi Moto. E, se nell'immediato c'è questo titolo da andare a conquistare, il futuro lo vede con l'ambizione di partecipare al Campionato Europeo Supermoto nella prossima stagione oltre che con l'impegno nella scuola di supermotard e motocross che lo vede guidare giovani generazioni di piloti.

Alla vigilia della gara di Magione siamo andati ad incontrarlo nel suo 'regno' e, questa volta, siamo saliti in moto con lui per un'intervista un po' diversa dal solito e con il sottofondo del rombo di uno dei suoi bolidi a due ruote. 

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti


Video - Con Daniele Di Cicco per un'intervista... in moto

L'intervista a Daniele Di Cicco, pilota del Team Valdemi Moto - Di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi