Scampoli e Mason in semifinale all’Europeo di beach volley u18 - La vastese e la bassanese a Kazan puntano alla vittoria
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 26/08

Scampoli e Mason in semifinale
all’Europeo di beach volley u18

La vastese e la bassanese a Kazan puntano alla vittoria

Chiara Mason e Claudia ScampoliLa vastese Claudia Scampoli e la bassanese Chiara Mason vanno a caccia di una medaglia nell'Europeo under 18 di beach volley. A Kazan, in Russia, i migliori giovani del beach volley europeo si stanno sfidando per la conquista del titolo continentale. Le due azzurre, già trionfatrici nella pool di Continental Cup [LEGGI] che ha garantito loro un posto nel torneo per le qualificazioni alle Olimpiadi giovanili, hanno fin qui avuto un percorso più che positivo.

Tre vittorie nel girone H, un 2-1 con le ragazze della Danimarca, 2-0 alla coppia portoghese e ancora 2-1 alla coppia dell'Ucraina. Nei sedicesimi, questa mattina, Scampoli e Mason hanno battuto le tedesche Schieder e Christ per 2-0 (21-9/21-15).

Nel primo pomeriggio la vittoria nei quarti di finale contro le svedesi Andersson ed Hellvig, ancora per 2-0 (21-12/21-14). Due match conclusi sotto la mezzz'ora consentendo alle due azzurre di risparmiare energie in vista della giornata decisiva di domani.

In semifinale Claudia Scampoli e Chiara Mason affronteranno la forte coppia di casa Voronina-Bocharova con l'obiettivo di arrivare alla finalissima dell'Europeo. Nell'altra semifinale si incontreranno la coppia olandese Schoon-Van Driel e quella ucrania Lysytsia-Dashevska. Con loro, a Kazan, c'è l'allenatrice vastese Caterina De Marinis, responsabile insieme ad Ettore Marcovecchio del Club Italia. Un team affiatato che in queste ore dovrà trovare la giusta concentrazione per affrontare l'importante appuntamento sulla sabbia russa.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi