Beach Volley, Del Fra e Palli quarti nel campionato italiano u19 - Nella loro stagione da ricordare la vittoria della tappa di Vasto
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 26/08

Beach Volley, Del Fra e Palli
quarti nel campionato italiano u19

Nella loro stagione da ricordare la vittoria della tappa di Vasto

Palli e Del FraSi conclude ai piedi del podio la partecipazione del vastese Antonio Del Fra e del termolese Costantino Palli alle finali del Campionato Italiano under 19 di beach volley. I due giovani atleti del Beach Project guidato da Simone Di Tommaso e Francesco Montinaro, sono partiti forte nella tappa conclusiva e decisiva per l'assegnazione del titolo tricolore ad Amantea Marina, riuscendo, nella prima giornata, a conquistare la semifinale.

La giornata di ieri, quella decisiva, è stata segnata dai guai fisici che hanno interessato prima Palli, nella semifinale persa al tie-break con Pera e Piccinini, e poi Del Fra, limitato nella sua prestazione nella sfida per la conquista del bronzo contro Gherardi e Sacchetti, già sconfitti nella prima giornata e soprattutto battuti nella finale della tappa di Vasto. Lo scudetto under 19 è stato vinto, come da pronostico, dai due atleti del Club Italia, Cappio e Windisch.

Per Antonio Del Fra e Costantino Palli, smaltita l'amarezza per la serie di coincidenze sfortunate che hanno impedito di conquistare una medaglia, c'è da pensare positivo per una stagione di beach volley che ha regalato loro grandi soddisfazioni. Sotto la guida dei tecnici del Beach Project sono cresciuti notevolmente e hanno conquistato piazzamenti importanti e soprattutto la loro prima vittoria di tappa nel campionato nazionale under 19 [LEGGI]. Un risultato da cui ripartire con grande entusiasmo nell'attività indoor, che li attende a partire da settembre, e poi iniziando già a pensare al loro percorso sulla sabbia che, senz'altro, li vedrà ancora grandi protagonisti.

Intanto, per chiudere l'annata tricolore, i due, nonostante gli acciacchi fisici, saranno ai nastri di partenza anche della tappa under 21 che inizia oggi ad Amantea.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi