Varato il girone E di Seconda categoria: le conferme e le novità - Sansalvese e Dinamo all’esordio, per la Virtus un ritorno
 
Vasto   Sport 25/08

Varato il girone E di Seconda
categoria: le conferme e le novità

Sansalvese e Dinamo all’esordio, per la Virtus un ritorno

Finale play off tra Virtus Tufillo e SansalveseÈ stato ufficializzato ieri il girone B di Seconda categoria nel quale militano le squadre del Vastese. Quindici le squadre e diverse le novità. Innanzitutto ci sarà quella legata al Carunchio. La formazione nata dalla fusione di Mario Turdò e Carunchio 2010 [LEGGI] avrà una rosa costruita per valorizzare i giovani locali e le premesse per fare bene ci sono tutte. 
Osservata speciale la Dinamo Roccaspinalveti alla sua prima partecipazione in Seconda dopo aver ottenuto il ripescaggio.

Debutta in questa categoria anche la Sansalvese, che al primo anno di attività ha ottenuto la promozione con gli spareggi. I sansalvesi saranno la seconda squadra della città, dopo la rinuncia al campionato di Prima dello Sporting [LEGGI], e potranno schierare gli acquisti di tutto rispetto fatti in questa sessione estiva (l'attaccante Torres e il portiere Cilli solo per citarne alcuni); non ci sarà la coppia d'attacco Ramundi-Di Ninni accasatasi in Terza all'Atletico Vasto.

Si tratta invece di un ritorno quello della Virtus Tufillo. La sua ultima partecipazione al campionato di Seconda risale alla stagione 2009/2010. I tufillesi protagonisti nel testa a testa con il Lentella nello scorso campionato stanno rinforzando la rosa e almeno per la prima parte di stagione dovranno purtroppo fare a meno di D'Ugo a causa di un infortunio.
Odorisiana e Sporting Vasto al momento sono le principali indiziate per un campionato di vertice anche grazie ai numerosi importanti innesti. Da tenere d'occhio ci sono anche il Gissi e il San Buono che ha tesserato Zerra e il bomber Vitelli entrambi provenienti da Monteodorisio.

Per quanto riguarda le altre squadre extra-territoriali, rispetto alla stagione 2016/2017 non ci saranno Tornareccio e Sporting Altino inserite nel girone E, al loro posto l'Atletico Roccascalegna e la Civitellese. Trasferte, queste, che saranno impegnative (come quella per Palena presente anche l'anno scorso) anche dal punto di vista logistico considerata la distanza sicuramente maggiore rispetto a località come Fossacesia e Rocca San Giovanni inserite nell'altro girone: viaggi lunghi compensati un minimo dalle due domeniche di riposo a squadra.
Non ci saranno, infine, il Lentella (sparito dopo la vittoria del campionato di Terza, LEGGI), il Real Porta Palazzo (retrocesso ai play out di Prima, ma che non ha riformato la squadra) e il Real Carpineto Sinello (che si è fuso con il Guilmi e ripartirà dalla Terza, LEGGI)

IL GIRONE F DI SECONDA CATEGORIA
Atletico Roccascalegna
Carunchio
Civitellese
Di Santo Dionisio
Dinamo Roccaspinalveti
Gissi
Odorisiana
Palena
Quadri
Real Casale
San Buono
Sansalvese
Sporting Vasto
Villa S. Maria
Virtus Tufillo

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi