Le riproduzioni delle bellezze vastesi in mostra fino al 30agosto - Trabocchi, monumenti e non solo realizzati con materiali poveri
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 24/08

Le riproduzioni delle bellezze
vastesi in mostra fino al 30agosto

Trabocchi, monumenti e non solo realizzati con materiali poveri

Giuseppe FiorePrimo bilancio positivo per gli espositori Giuseppe Fiore, Filomena Desiati e Peppino Stivaletta in mostra nella sala della Biblioteca Rossetti (Loggia Amblingh). 

Giuseppe Fiore con la riproduzione di trabocchi in miniatura finemente lavorati con materiali di risulta del mare, ha dato rilevanza alla Costa dei Trabocchi, fornendo ai turisti anche nozioni storiche di questo antico e originale strumento per la pesca di cui ne ha riprodotto un pezzo singolare mobile.
Filomena Desiati con le sue doti di pittura e creatività ha presentato composizioni svariate con i sassi e non solo, e si è distinta in particolare per la nuova collezione "Le cipolline" rappresentante donne con i costumi abruzzesi realizzate con sassi sovrapposti e dipinti che rispecchiano il folklore della nostra città.
Peppino Stivaletta, infine, ha incantato tutti i visitatori con le sue costruzioni realizzate con piccolissimi pezzetti di legno riproducendo in grandi dimensioni "Il Castello Caldoresco", "La Torre di Bassano" e varie chiese monumentali.

Le qualità e la bravura degli espositori potranno essere nuovamente ammirate dal 25 al 30 agosto nella Sala Michelangelo e presso l'Associazione Marinai in Piazza del Popolo di Vasto.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi